Associazione CLESSIDRA
RADIOCUFFIE

Le nostre guide parlano attraverso un radiomicrofono e tutti i partecipanti seguono la spiegazione ascoltando in cuffia, con un'ottima qualità del suono. Il visitatore ha solo bisogno del ricevitore, comodo e leggero da indossare. Ciascun partecipante può regolare il volume autonomamente grazie alla manopola sul ricevitore. Questo semplice sistema, funzionante via radio, è la soluzione ideale per rendere più agevole una visita guidata in musei, chiese, palazzi o nei vari ambienti di interesse turistico, permettendo al gruppo di non perdere alcuna informazione audio e di ridurre al minimo il disturbo per gli altri presenti. Indispensabile sistema anche in situazioni molto rumorose, come durante le visite guidate in mezzo al traffico cittadino. Non è più necessario stare a pochi metri dalla guida per non perdersi le spiegazioni: le nostre radioguide permettono di allontanarsi per scattare con tutta calma fotografie, soffermandosi su particolari, concentrarsi maggiormente su dipinti o monumenti, mantenendo il proprio ritmo e la propria velocità e senza perdere il seguito della descrizione.